Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Avce Reservoir, Slovenia

Scoprite come WALO ha utilizzato tecniche innovative per costruire un sistema di rivestimento impermeabile per lo schema di accumulo di pompe di Avce, situato nelle formazioni carsiche della Slovenia. Il progetto è stato completato in soli quattro mesi e prevedeva l'installazione di un laboratorio di asfaltatura per garantire un rigoroso controllo di qualità.

Descrizione del caso di studio

L'impianto di pompaggio di Avce ha una capacità di turbina di 185 MW. Il serbatoio inferiore è formato dal fiume Soca, con un serbatoio superiore associato più alto di 520 metri, situato in una depressione naturale. Il terreno sotto il serbatoio è calcareo, formato da formazioni carsiche, quindi il serbatoio doveva avere un sistema di rivestimento impermeabile.

 

Dopo la costruzione dei lavori iniziali di sbancamento e delle strutture in calcestruzzo, WALO ha iniziato i lavori di rivestimento. I lavori consistevano in uno strato di legante asfaltico (ABL) e in uno strato di calcestruzzo asfaltico denso (DAC), il primo progetto di questo tipo in Slovenia. Come in tutti i progetti WALO, il team ha applicato il DAC formulato su una miscela di progetto unica, utilizzando tecniche di posa e compattazione specializzate.

 

Per rispettare il rigoroso regime di garanzia della qualità richiesto, WALO ha installato un proprio laboratorio di asfaltatura presso l'impianto di miscelazione per controllare la qualità dell'asfalto. Durante i lavori di rivestimento, il team di WALO ha alternato la posa dei diversi materiali per tutta la durata del progetto, a seconda delle condizioni meteorologiche prevalenti. Questo grado di flessibilità ha permesso di ottimizzare la programmazione dei lavori. Tutti i lavori - tra cui la costruzione dei giunti, le rampe e le strade di accesso e il rivestimento in mastice, per una superficie totale di 140.000 m2 - sono stati completati in soli quattro mesi.

walo-us-project-avce-reservoir-1200x628px
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Servizi

Dighe e discarighe

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.