Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Sfida di 555 metri - riparazione del ponte sulla Limmat

La ristrutturazione del "Ponte della Limmat" è un progetto di costruzione con molte interfacce e condizioni imposte dalle associazioni ambientaliste e dalle autorità competenti. Il ponte, quasi invisibile, inizia e finisce nell'area dell'insediamento e attraversa una riserva naturale, il fiume Limmat, il percorso pedonale più frequentato lungo il fiume Limmat, una delle linee ferroviarie più frequentate della Svizzera, l'asse principale Zurigo-Berna, nonché due strade cantonali e due comunali.

Il progetto

Il ponte sulla Limmat è stato completato e messo in funzione nel 1983 come ponte in cemento armato precompresso lungo 555 metri. Attraversa l'intera valle della Limmat tra il bivio di Urdorf Nord e il Limmattaler Kreuz. La revisione completa del ponte sulla Limmat mira a preservare la struttura per una vita utile residua di circa 60 anni e a garantire un periodo senza interventi di 15 anni. I lavori, che dureranno quasi 2 anni, saranno eseguiti in quattro fasi. Nell'ambito della ristrutturazione del ponte, anche la carreggiata di Coira/Lucerna sarà allargata di circa un metro nell'area compresa tra il cavalcavia pedonale FG Wiesenstrasse (Luberzenweg) e l'uscita Urdorf Nord, mediante un muro pesante a forma di parete guida (Sistema 92).

 

Caratteristiche speciali

Il ponte è composto da 16 campate o elementi. Le campate di questi elementi in cemento armato precompresso variano da 25 a 58 metri. In sezione, il ponte è progettato come una doppia trave a cassone (una trave a cassone per ogni direzione di traffico). Le travi scatolari del ponte hanno ciascuna una larghezza di 5 metri, mentre la larghezza totale del ponte è di 29,25 metri.

 

Le sfide

Il gran numero di precompressioni trasversali nella soletta del ponte (ogni 90 cm per una lunghezza di 555 m) ha rappresentato una sfida importante in ogni fase e durante ogni operazione di lavoro (ponteggi e rinforzo della parete di guida del bordo).

6_IMG_5246
8_IMG_8907
9_IMG_6925
2_IMG_1650
1_LFO_0755
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Servizi

Costruzioni stradali & Ingegneria civile

Edilizio

Genio civile

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.