Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Tamedia a Zurigo

Il nuovo edificio Tamedia a Zurigo è stato progettato dal pluripremiato architetto giapponese Shigeru Ban, ingaggiato dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Pietro Supino. Quest’ultimo aveva visto a Long Island (USA) un edificio dell'architetto giapponese e ne era rimasto profondamente colpito.

Descrizione del progetto

Il nuovo edificio Tamedia a Zurigo è stato progettato dal pluripremiato architetto giapponese Shigeru Ban, ingaggiato dal Presidente del Consiglio di Amministrazione Pietro Supino. Quest’ultimo aveva visto a Long Island (USA) un edificio dell’architetto giapponese e ne era rimasto profondamente colpito.

Un elemento particolare dell’edificio è la struttura portante, realizzata interamente in legno di abete. Al piano terra, la pavimentazione Surfatex Terrazzo è formata da pietre tagliate, delle dimensioni di una mano, raccolte da torrenti e fiumi ticinesi.

Processo di costruzione

Installazione: su un pavimento cavo è stato montato un pannello flottante di 100 mm per ridistribuire la pressione di carico (con riscaldamento a pavimento) e le fughe sono state impostate a seconda del pannello scelto.

Lo strato di finitura Terrazzo (spessore composito di circa 20 mm) ha subito un processo di levigatura con moderne macchine smerigliatrici e utensili diamantati all’avanguardia, mentre per l’installazione delle fughe si è ricorso a profili in acciaio al nichel cromo.

Particolarità

Posizionare le pietre di fiume in maniera artistica e al contempo rispondere alle esigenze tecniche di un rivestimento Surfatex ha richiesto grandi abilità manuali.

WALO-SURFATEX_Verwaltungsgebaeude_Tamedia_Zuerich_1
WALO-SURFATEX_Verwaltungsgebaeude_Tamedia_Zuerich_2
WALO-SURFATEX_Verwaltungsgebaeude_Tamedia_Zuerich_4
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Località

Zürich, Schweiz

Servizi

Coperture per pareti e pavimenti

Tempo di costruzione

2013

Architetto

Shigeru Ban

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.