Indietro

Chi siamo

Ancorata in Svizzera e attiva a livello internazionale, WALO è gestita come un'azienda familiare alla quarta e quinta generazione. Per più di 100 anni, WALO si è concentrata sulla combinazione di durata e innovazione.


A colpo d'occhio
Indietro

Cosa facciamo

WALO è un'azienda innovativa di soluzioni totali attiva in tutti i mercati dell'industria delle costruzioni. Con decenni di esperienza e lo sviluppo costante di soluzioni sostenibili ed economiche, l'azienda a conduzione familiare si è affermata come partner affidabile nel settore delle costruzioni e dei progetti infrastrutturali in Svizzera e nel mondo.


A colpo d'occhio
Indietro

Progetti

Abbiamo realizzato con successo molti progetti impegnativi. Pertanto, siamo orgogliosi di lasciare che le nostre referenze parlino per il nostro lavoro.


A colpo d'occhio
Indietro

Prodotti

Che sia residenziale, industriale, sanitario, all'aperto o per impianti sportivi e per il tempo libero, i pavimenti senza fughe devono soddisfare una grande varietà di requisiti su base permanente.


A colpo d'occhio
Indietro

Carriera

I buoni edifici e quindi i clienti soddisfatti richiedono un lavoro di costruzione preciso. Tutti i nostri dipendenti, dagli operai non specializzati agli ingegneri, contribuiscono in modo significativo al raggiungimento di questo obiettivo di volta in volta.


A colpo d'occhio

Zarnowiec Power Plant, Poland

WALO ha risanato con successo la superficie del più grande impianto di accumulo a pompa della Polonia, garantendo la fornitura di energia elettrica nei momenti di picco e la stabilizzazione della tensione. Il laboratorio di Zurigo ha creato un complesso sistema di rivestimento composito per resistere alle condizioni più difficili.

Descrizione del caso di studio

"La centrale di Zarnowiec è il più grande sistema di accumulo a pompa della Polonia ed è responsabile della fornitura di energia elettrica nei momenti di picco e della stabilizzazione della tensione nel sistema elettrico polacco. Le variazioni permanenti del carico durante il funzionamento e le estreme differenze di temperatura hanno imposto un forte stress al rivestimento del serbatoio.

 

WALO è stata incaricata di risanare completamente la superficie del rivestimento sui versanti ripidi con un'inclinazione che va da 1:2,75 a 1:2. Dopo aver rimosso la superficie dello strato impermeabilizzante superiore e rifatto le zone danneggiate, WALO ha posato un nuovo strato asfaltico denso (DAC) seguito dall'applicazione di un nuovo rivestimento in mastice. Per la produzione dei conglomerati bituminosi è stato installato un impianto di miscelazione vicino al cantiere. WALO ha gestito tutta la logistica dell'impianto di miscelazione.

 

WALO ha realizzato le celle come parte di un sistema di rivestimento composito di circa 17.800 m2 utilizzando DAC formulato nel laboratorio di Zurigo dell'azienda secondo una miscela specifica per il progetto. Il sistema di rivestimento comprendeva uno strato di attenuazione minerale di 300 mm; uno strato di materiale di sottofondo di 200 mm; uno strato di legante asfaltico di 60 mm, uno strato di calcestruzzo asfaltico denso di 80 mm e una mano di mastice per sigillare la base, le pendici laterali e le aree di contenimento. I lavori hanno comportato la posa di asfalto con finitrice e argano su una pendenza di 40 metri. Una volta completato il rivestimento, è stato applicato uno strato di 300 mm di spessore di pietra per il drenaggio del percolato sull'intera area".

walo-us-project-zarnowiec-powerplant-1200x628px
Contatto

Walo Bertschinger AG
Giessenstrasse 5
8953 Dietikon 1

Servizi

Dighe e discarighe

Condividi la pagina
placeholder_hero_3

Per contattarci

Grazie per il suo interesse nel Gruppo WALO, saremo contenti di rispondere a tutte le sue domande.

© 2024 Walo Bertschinger. Tutti i diritti riservati.